Hai bisogno di aiuto?
Usa il nostro servizio whatsapp o contattaci via email!
Usi whatsapp, viber o wechat?
(+39) 349.6844916

Sicurezza e modalità di pagamento

Carta di credito

La piattaforma di pagamento è avviene attraverso il POS virtuale del Consorzio Triveneto. Le carte di credito accettate sono VISA, MASTERCARD e MAESTRO in tutte le loro forme, credito o debito inclusa la PostePay.

Il CVV (Card Verification Value)

Questo codice è riportato sulle carte di credito ed è usato come elemento di sicurezza aggiuntiva per le transazioni CNP (Customer Not Present) in genere quindi nelle transazioni di tipo e-commerce e MOTO (Mail Order – Telephone Order). L'utilizzo di questo codice di sicurezza tende a garantire che il soggetto che sta facendo un acquisto é in possesso della carta di credito. Nelle carte VISA, MASTERCARD e MAESTRO il CVV è stampato sul retro della carta di credito (3 cifre). Nelle carte AMERICAN EXPRESS, il CVV é stampato sul fronte della carta di credito sopra il codice della carta (4 cifre).

3Dsecure (Verified By Visa - MasterCard Secure Code)

Questo codice si compone di una “password” che il titolare della carta di credito deve indicare su apposita richiesta del sito internet dell’esercente presso il quale si sta facendo un acquisto. Si utilizza solo per le transazioni e-commerce e rappresenta un elemento di sicurezza aggiuntiva al CVV. Il titolare deve indicare la stessa “password” che ha memorizzato a suo tempo sul sito internet della banca che ha emesso la sua carta di credito (banca issuer). Solo in questo modo la transazione può essere considerata sicura, in quanto si assume che solo il vero titolare della carta di credito ne sia a conoscenza. Il 3DSsecure si applica alle carte di pagamento VISA, MASTERCARD e MAESTRO.

PCI DSS (Payment Card Industry – Data Security Standard)

Questa sigla identifica il più importante “standard mondiale di sicurezza” per le aziende che utilizzano in qualsiasi modalità informazioni inerenti le carte di pagamento (carte di credito, di debito, carte pre-pagate, etc). Questo standard è regolato dal PCI Security Standard Council che sostanzialmente si occupa di vigilare e controllare la gestione dei dati relativi alle carte di pagamento da parti di tutti i soggetti interessati (banche, esercenti, intermediari) al fine di ridurre il fenomeno delle transazioni fraudolente. Tutti i soggetti interessati sono sottoposti ad un controllo annuale di sorveglianza da parte di un organismo QSA (Qualified Security Assessor).

Paypal

PayPal, è un metodo di pagamento online gratuito, rapido e affidabile. Dopo aver completato la prenotazione seleziona la modalità di pagamento PayPal, il sistema si collegherà in modalità protetta alla pagina del sito PayPal dove inserire l'indirizzo e-mail e password del tuo conto, oppure accedere alla procedura per la creazione di un nuovo account.
Scegliendo questa modalità di pagamento l'importo viene addebitato direttamente sul conto PayPal e le tue informazioni finanziarie non vengono mai comunicate a balac.it.

Bonifico bancario anticipato

Al perfezionamento della transazione balac.it ti comunicherà gli estremi bancari ai quali effettuare un bonifico bancario per l'ammontare della merce. Al ricevimento del bonifico (o della ricevuta inviata dal consumatore) la merce sarà resa disponibile alla spedizione. Il problema, in questo caso, è costituito dai tempi tecnici di effettuazione del bonifico. Comunque, con le moderne tecniche di Web Banking, per il consumatore è possibile fare l'ordine on line, collegarsi al sito internet della banca ed effettuare il bonifico e, subito dopo, inviare via email la ricevuta elettronica affinché si velocizzino i tempi di consegna.

Contrassegno

Puoi scegliere la modalità Contrassegno come tipo di pagamento pagando direttamente in contanti alla consegna (non si accettano assegni). Questo metodo di pagamento ha un costo aggiuntivo di € 6,90.
Il pagamento massimo consentito, tramite contrassegno, è di € 990,00.

Ricorda che per un eventuale rimborso è necessario avere un conto corrente.

Non è possibile scegliere come metodo di pagamento il contrassegno nel caso di utente non professionale che richiede l'invio della merce presso un'officina.