Hai bisogno di aiuto?
Usa il nostro servizio whatsapp o contattaci via email!
Usi whatsapp, viber o wechat?
(+39) 349.6844916

Reso e diritto di recesso

Puoi rendere il tuo ordine entro 15 giorni di calendario dalla data di consegna e ricevere il rimborso dei prodotti resi o la loro sostituzione. In osservanza del codice del consumo direttiva 211/83/UE del Parlamento Europeo e del Consiglio.

Importante
Affinché il reso sia accettato è imperativo:

  • Che eventuali rotture siano dichiarate entro le 24 ore successive alla consegna della merce;
  • Che il ricambio sia in perfetto stato (non utilizzato, esente da tracce di montaggio);
  • Che il prodotto arrivi nella sua confezione originaria, senza apporre etichette, adesivi o scritte;
  • Che non vi sia assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione, ecc.);
  • Che sia presente il NAR (numero di autorizzazione al rientro fornito da balac.it);
  • Che l'insieme sia posto in un cartone di rispedizione.

balac.it non accetterà resi che non rispondono a tutte le condizioni indicate ed il diritto di recesso decadrà totalmente.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario accedere dal sito web, tramite il tuo account, alla sezione 'Resi'.
Una volta individuato l'ordine interessato, nella relativa pagina di dettaglio il sistema ti proporrà in automatico e solo se non saranno ancora trascorsi i 15 giorni dalla data di consegna dell'ordine, la possibilità di richiedere il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) che identificherà la tua pratica.
ATTENZIONE: se nella pagina di inserimento di un nuovo reso, non è presente l'ordine da cui rendere la o gli articoli, significa che il tempo a tua disposizione per la restituzione dei prodotti è ormai scaduto e non potrai quindi proseguire con la pratica di reso.

Passi da seguire per avviare la procedura di reso o di sostituzione del prodotto

  • Accedi alla tua area personale 'Resi'.
  • Nuova richiesta di reso, inserisci il motivo, seleziona l'ordine e l'articolo o gli articoli. Puoi richiedere il reso di articoli per più ordini.
  • Indica le eventuali tue coordinate bancarie per il rimborso.
  • Salvato otterrai un codice di reso. Qualora il reso venisse autorizzato totalmente o parzialmente sarai comunque contattato tramite e-mail.
  • Riaccedi alla tua area personale, 'Resi' e stampa il sovra pacco già compilato con i tuoi dati e la destinazione della merce.
  • Rimetti il prodotto completo e non danneggiato nell'imballaggio di origine (non scrivere nulla sulle confezioni originali e non applicare il sovra pacco qui) e poi riponi l'insieme in un altro cartone per la rispedizione a cui applicare il sovra pacco.
  • La merce dovrà pervenire presso i magazzini di balac.it, entro e non oltre, 5 giorni dalla data di autorizzazione del reso.
  • Spedisci tramite posta o con un corriere a tua scelta la merce che vuoi rendere o sostituire.

 

IMPORTANTE: non saranno rimborsati o sostituiti i prodotti relativi a pratiche di reso per cui il termine è decorso.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente.

Eventuali spese di incasso e di spedizione dell'ordine o degli ordini originali non saranno rimborsati.

Tempi del rimborso
balac.it procederà al rimborso relativo al costo della merce spedita, entro i termini di legge (30 giorni), solo dopo aver ricevuto i beni e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati.

Rimborso su conto PayPal: il rimborso sarà visibile entro 72 ore dalla data di ricevimento della merce resa. Il rimborso effettivo sulla carta di credito associata al tuo conto PayPal dipende dall'istituto che ha emesso la carta.

Rimborso su carta di credito: il rimborso sarà emesso entro 72 ore dalla data di ricevimento della merce resa. Il rimborso effettivo sulla carta di credito associata al tuo conto PayPal dipende dall'istituto che ha emesso la carta.

Rimborso per ordini pagati in contanti alla consegna o tramite bonifico: il rimborso avviene sul Conto Corrente da te indicato. Se i dati che hai inserito sono corretti l'importo rimborsato dovrebbe essere visibile sull'Estratto Conto del mese successivo alla richiesta.

Ti invitiamo pertanto a indicare le tue coordinate bancarie direttamente sul modulo di reso.

Cauzione

Dopo aver ricevuto il nuovo ricambio contattaci a info@balac.it per il ritiro del vecchio ricambio.
In seguito al reso verrai rimborsato secondo la modalità di pagamento scelta per il pagamento iniziale.
Attenzione: bisogna rendere il vecchio ricambio entro e non oltre i 30 giorni che seguono l'arrivo del tuo ordine. I ricambi rovinati e/o smontati non saranno rimborsati.